Free Porn
xbporn
- Pubblicità -

I migliori rimedi naturali contro il mal di gola

Dopo una calda e lunghissima estate, sembrava che il freddo stavolta non volesse proprio arrivare. Invece eccolo qui, un po’ più in ritardo del solito, ma pungente e intenso come sempre. 

Purtroppo però, con l’inverno, puntualmente vediamo arrivare anche i primi malesseri, gli starnuti, le infezioni e i dolori. In questi casi, uno dei primi mali di stagione a manifestarsi è proprio il mal di gola, causato dalla proliferazione dei batteri all’interno dell’apparato respiratorio. 

Quando inizierete a notare i primi sintomi del mal di gola, vi conviene intervenire tempestivamente. Questo tipo di disturbo infatti nasce all’interno di una zona parecchio esposta, e i batteri qui proliferano molto velocemente. Prima che il tutto si aggravi quindi, non dovrete fare altro che provare i migliori rimedi naturali per il mal di gola. Vediamo quali sono. 

Brodo bollente

Quando il mal di gola inizia a farsi sentire, niente è più piacevole di inghiottire qualcosa di molto caldo per alleviare il dolore. L’alleato migliore in questo caso è il brodo bollente, che potrete preparare con dado di carne oppure vegetale. 

Il brodo bollente, non solo vi donerà un’immediata sensazione di benessere alla gola, ma vi aiuterà inoltre a reintegrare una notevole quantità di sali minerali all’interno dell’organismo. I sali minerali saranno un toccasana per il vostro mal di gola, perché uccideranno lentamente tutti i batteri che provocano l’infezione. Se desiderate un effetto ancora più benefico, aggiungete un pizzico di sale al brodo. Sarà utile per disinfettare tutta la zona interessata, e contribuirà inoltre a rafforzare le difese immunitarie. 

Latte e miele

Senza dubbio, il più conosciuto tra i rimedi naturali per il mal di gola è gustarsi una bella tazza di latte caldo con l’aggiunta del miele. Chi di voi non l’ha mai fatto finora? Il latte bollente si rivelerà estremamente benefico per la vostra gola, creando immediatamente un effetto calmante e lenitivo per il dolore. 

Il miele invece possiede una vasta quantità di antiossidanti, che daranno un grande apporto nella debellazione dei batteri. Visto che il miele è già particolarmente dolce e zuccherato di suo, è meglio che non aggiungiate anche lo zucchero al latte. In quel caso, la quantità di zucchero sarebbe troppa, e potreste ottenere l’effetto contrario, peggiorando l’infezione. 

Tè caldo con limone

Avrete ormai capito che per attenuare i sintomi del mal di gola, avrete bisogno di introdurre al suo interno qualcosa di molto caldo. In questo caso, vi proponiamo il tè, che già di per sé è estremamente salutare per il corpo umano. 

Il limone, dal canto suo, è uno dei rimedi naturali più utilizzati per contrastare non solo il mal di gola, ma anche tantissimi altri mali che colpiscono l’organismo. Questo incredibile agrume infatti, possiede al suo interno delle proprietà antibatteriche e balsamiche dalle notevoli risorse, che sono capaci di individuare la zona infetta e intervenire tempestivamente per eliminare i batteri.

Leggi anche

Fa male lo zucchero semolato? Ecco da cosa è composto

Cos’è lo zucchero semolato? Si tratta del comunissimo zucchero, in grani più o meno sottili, di colore bianco (super-raffinato) o...

THC nelle Urine: quanto tempo resta e come eliminarlo

Il THC (o delta 9-tetraidrocannabinolo) è la sostanza maggiormente responsabile degli effetti rilassanti ed euforizzanti conseguenti l’assunzione di marijuana. Si tratta di...

Puntini bianchi sul Glande: sintomi, cause e rimedi

La comparsa di puntini bianchi o di macchie bianche sul glande o sul suo contorno (corona) è una condizione che può...

Policotone, la fibra ecologica ottenuta dalla plastica riciclata

I tessuti possono essere fatti da molti materiali diversi, che comunque provengono da quattro grandi fonti principali: di origine...
- Advertisement -

Fiore di loto: caratteristiche, storia, significato e simbologia

Il fiore di loto è un simbolo molto antico. La caratteristica principale associata al fiore di loto è la purezza...

Curare il mal d’orecchio con rimedi naturali

Almeno una volta nella vita, tutti avrete sofferto di mal d’orecchio, per un motivo o per un altro. Infatti...

Must read

Fa male lo zucchero semolato? Ecco da cosa è composto

Cos’è lo zucchero semolato? Si tratta del comunissimo zucchero, in...

THC nelle Urine: quanto tempo resta e come eliminarlo

Il THC (o delta 9-tetraidrocannabinolo) è la sostanza maggiormente responsabile degli...
- Advertisement -

Approfondimenti che potrebbero interessartiLEGGI ANCHE
Selezionati per te